sabato 11 dicembre 2010

La Roma torna a vincere

Dopo 6 passaggi a vuoto frutto di 1 pareggio e di ben 5 sconfitte consecutive la Roma riassapora il gusto della vittoria contro l'udinese in quello che ormai sta diventando il classico appuntamento della domenica mattina.
I giallorossi si presentano al campo ancora un pò assonnati e con tanta voglia di vincere, pronti via su una verticalizzazione di Nicolò Divincenzo è il fratello maggiore Gaetano ad insaccare con un diagonale in corsa.
Nemmeno il tempo di festeggiare che l''Udinese pareggia con un rarissimo errore di Lofrano che si fa infilare sul primo palo da un tiro che non era affatto irresistibile. Passano pochi minuti e su un tiro sbagliato di D'Armento sempre il capitano ci mette la punta del piede e fa doppietta portando la squadra sul 2 a 1, passano pochi istanti e Nicolò Divincenzo ci prova dalla distanza, il tiro è centrale ma il portiere non trattiene, arriva come un rapace di nuovo Gaetano Divincenzo che fa tripletta e 3 a 1. La partita sembra ormai in discesa e la Roma tiene bene il campo, nel finale del tempo però prima l'Udinese accorcia grazie ad una palla filtrante insaccata dalla punta avversaria e poco dopo arriva la tegola per la Roma quando nel recupero Divincenzo voleva fare poker su punizione ma al momento del tiro si è buttato per terra con forti dolori alla coscia, guaio muscolare e subito sotto la doccia.
Nel secondo tempo succede poco e niente con le squadre che hanno badato più a difendere che ad attaccare.
Dopo mezz'ora di gioco noioso Oriolo (divenuto capitano dopo l'uscita di Divincnzo) può finalmente festeggiare una vittoria dopo più di un mese e mezzo.
Ora ci aspetta il temibilissimo Palermo speriamo di iniziare un nuovo ciclo di vittorie come era successo ad inizio campionato